Sciacca è un paese ricco di storia, cultura e tradizioni affascinanti che si fondono armoniosamente con il paesaggio mozzafiato del Mar Mediterraneo.
Tra le tante peculiarità , spicca il celebre Carnevale di Sciacca, un’esperienza straordinaria che cattura l’essenza festosa e autentica della città.
Il Carnevale di Sciacca rinomato per i suoi maestosi carri allegorici, le maschere sfavillanti , i copioni ed i balletti coinvolgenti, trasformano le strade in un tripudio di gioia e divertimento creando un evento unico nel suo genere, invitando i visitatori da tutto il mondo a immergersi in una festa indimenticabile.
Scoprite la magia del Carnevale di Sciacca, dove storia e divertimento si fondono in un connubio irresistibile.

 

Come arrivare:

 

 

Info autobus:

Gli autobus organizzati con gruppi in arrivo a Sciacca per partecipare al Carnevale durante le 4 giornate dei corsi mascherati, potranno fermarsi per effettuare lo scarico dei passeggeri in corrispondenza di Via Anna Frank, 1.

Da li i passeggeri potranno raggiungere a piedi il varco di ingresso alla manifestazione percorrendo un percorso pianeggiante di circa 500 mt. (Il varco di ingresso si trova in corrispondenza di Via Fratelli Bellanca, 13.)

Il Bus raggiungerà l’area parcheggio a loro destinata presso l’Area di Protezione Civile “Cosimo Barone”.
Il parcheggio sarà gratuito.

Navette:

A disposizione dei visitatori del Carnevale di Sciacca vi saranno dei comodi Bus-navetta che collegheranno le aree di parcheggio con il circuito della manifestazione.

  • Navetta n°1 – Partenza Area di Protezione Civile (di fronte impianto alternativo Giuffrè ) arrivo Circuito del Carnevale;
  • Navetta n°2 – Partenza Via Gaie di Garaffe, 1^ fermata centro storico – Porta S. Salvatore; 2^ fermata Porta Palermo; arrivo Circuito del Carnevale di Sciacca.

I biglietti della navetta saranno disponibili a bordo dei bus.

Loading